Nel caso in cui il proprietario o il turista annulli una prenotazione, si manderà un’email ad entrambi (se annulla il proprietario non gli verrà mandata l’email, giacché ha effettuato lui la cancellazione), poi si sbloccheranno in automatico le date e si rimborserà l’importo dell'anticipo a chi corrisponda. Possono verificarsi i seguenti casi:

  • Se la cancellazione viene fatta dal turista dentro della politica di cancellazione, ossia, il turista può cancellare senza penalizzazione, gli verrá rimborsato l’anticipo ad eccezione delle commissioni di un euro e la commissione finanziaria.
  • Se la cancellazione viene fatta dal proprietario dentro della politica di cancellazione, verrá rimborsato l’anticipo al turista. In questo caso le commissioni le assumerà il proprietario. 
  • Se la cancellazione viene fatta fuori dalla politica di cancellazione ossia, il turista può cancellare, ma con penalizzazione, si rimborserà l’anticipo al proprietario.  

Noi abbiamo creato queste regole, questo non vuol dire che voi non possiate rimborsare l’anticipo al turista se lo considerate opportuno. Voi siete i gestori. 

*Nel caso in cui le prenotazioni siano con Booking e Expedia i rimborsi non possono essere gestiti in maniera automatica da AvaiBook, quindi il proprietario sarà colui che farà il rimborso manualmente. 

¿Encontró su respuesta?