Se sei un gestore di alloggi, probabilmente avrai vari clienti per i quali lavori. Esiste un modo per registrarli in AvaiBook e mantenere un controllo e potrai farlo accedendo all'ultima voce del menú a sinistra, Configurazione dell'utente < I miei clienti. 

Creare un nuovo cliente

Nel caso in cui non abbia ancora creato nesun cliente, la piattaforma ti guiderà. Fai clic su Creare cliente. Verrai indirizzato su una schermata in cui sono presenti tre sezioni: Dati del cliente, Dati di fatturazione e Dati di pagamento e commissioni. Compila tutti i campi che ti mostriamo. Non dimenticare di compilare soprattutto i dati obbligatori, che sono segnalati da un asterisco.

*In "Commissioni a carico del cliente" che appare nell'ultima sezione dei dati di pagamento e commissioni, ricorda che le commissioni per BDP sono del 2 e 4 %, quelle di AvaiBook dell'1% e quelle del portale, dipenderà dallo stesso. 

Da questa schermata potrai anche accedere alla sezione di Prenotazioni o Fatture.
Potrai cosí creare fatture per i tuoi clienti, archiviarle e gestirle. Quando avrai terminato di compilare tutti i dati, non dimenticare di di cliccare su Salva. Ed ecco, hai appena creato il tuo cliente!

Modificare un cliente

Dalla schermata principale potrai vedere i clienti già creati. Puoi cercarli con il filtro dalla barra di ricerca che appare in alto. Come vedi, i dati dei tuoi clienti appaiono in alto accompagnati da altre colonne: email, tipo di accesso e numero di alloggio. Potrai modificare queste opzioni dalla sezione seguente: Azioni

La prima opzione (la chiave) ti permetterà di creare un accesso utente a questo cliente; la seconda, vedere il resoconto; la terza, modificare i suoi dati e l'ultima eliminarlo. Seleziona quella di cui hai bisogno.

Scopri di più: 

-Dove posso trovare le fatture emesse da AvaiBook?

Come posso configurare i metodi di pagamento per la mia web?

¿Encontró su respuesta?