In AvaiBook difendiamo sempre l'importanza di personalizzare al massimo l'attenzione agli ospiti, e un modo di renderlo possibile è l'invio di SMS. Potrai in questo modo indicare l'indirizzo e la mappa del tuo alloggio qualche giorno prima dell'arrivo, dargli il benvenuto quando arriveranno, chiedere feedback sul soggiorno o salutarli offrendo un codice sconto. Con questo modulo potrai anche inviare messaggi personalizzati a un gruppo di destinatari che tu determini per realizzare azioni di marketing diretto.  

Per configurare uno di questi SMS automatici, vai al menù Conversazioni > SMS. Il primo passo che dovrai fare, sarà quello di ricaricare il tuo saldo. Come vedi, ci sono varie opzioni. Scegli quella che più si adatta alle tue necessità.

Dopo aver fato ciò, accedi alla sezione di Modelli, in alto a destra e dopo fai clic su "Crea modello". Verrai indirizzato alla schermata che ti mostriamo di seguito. Passa il mouse sulla sezione Descrizione  affinché appaia la seguente schermata:  

   
Come accade per le mail automatiche, puoi anche includere dei parametri attraverso i quali verranno automaticamente inseriti i dati reali della prenotazione  quando si invierà il modello automaticamente. Ti lasciamo qui un esempio di SMS automatico con i parametri.

Potrai anche configurare delle regole di invio per determinare quando si invierà ogni modello SMS. Per questo, fai clic su Crea regola. 

In questo caso, visto che l'esempio di SMS che abbiamo inserito è di benvenuto, selezioneremo la prima opzione "quando una prenotazione del Booking Engine si confermi". Hai la possibilità di scegliere anche altre opzioni. Se il tuo destinatario è il viaggiatore, non scrivere nulla nello spazio "Destinatario". Se ad esempio, sei un gestore, e vuoi che questo sms si invii a uno dei tuoi clienti, aggiungi il suo indirizzo email.  Scegli anche se vuoi che l'SMS venga inviato per tutti gli alloggi o solamente uno in concreto. Clicca su Aggiungi una regola: già configurato!

A partire da questo momento, il modello che hai configurato si invierà automaticamente a seconda delle regole impostate. Ricorda di controllare il tuo saldo. Quando terminerà, non si invieranno più gli SMS, per questo è importante tenerlo sotto controllo. Nonostante ciò, AvaiBook ti avviserà.

Se desideri ricontrollare gli SMS inviati, ti basterà fare clic su SMS.

Scopri di più:  

Come posso gestire le opinioni dei viaggiatori?

Posso configurare l'invio automatico di email?


¿Encontró su respuesta?