Una volta attivate le conversazioni, potrai visualizzare e rispondere a tutti i messaggi che riceverai nel tuo annuncio Airbnb dalla nostra piattaforma. Per ogni conversazione riceverai due email: una da Airbnb e un'altra da AvaiBook. 

*Se desideri disattivare le notifiche di Avaibook, puoi accedere a Conversazioni > Pannello > Configurazione e smarcare l'opzione "Ricevere avviso via mail" che ti mostriamo nella seguente immagine, ma tieni in conto che disattiverai anche quelle del motore di prenotazione.

Per accedere a queste conversazioni, ti basterà fare click sul link che apparirà nella tua email, simile a quello che ti mostriamo di seguito.

Puoi anche visualizzare le conversazioni dalla sezione Pianificazione > Prenotazioni. Seleziona la prenotazione corrispondente e fai click nella sezione Conversazioni.

Lì appariranno i messaggi scambiati con i tuoi viaggiatori. Come vedi, si tratta di una specie di chat, anche se non funziona istantaneamente. Nonostante questo, il tempo stimato non supererà mai i 15 minuti. Puoi scrivere tu stesso i messaggi di risposta o inviare alcuni dei modelli che hai già creato precedentemente. Il viaggiatore riceverà questi messaggi direttamente da Airbnb, come se tu stessi rispondendo da quella piattaforma.
 
*Tieni in conto che, se decidi di inviare uno dei modelli predefiniti, si invierà il testo, ma non in formato HTML, pertanto i colori, il grassetto o le corsive non appariranno nel messaggio per il viaggiatore.

*Quando un viaggiatore prenota il tuo alloggio più di una volta, i nuovi messaggi che vi scambierete appariranno nella stessa conversazione precedentemente avuta con lui o lei.

Può interessarti anche: 

Come attivare e disattivare la messaggistica con Airbnb?

¿Encontró su respuesta?