AvaiBook possiede una sezione di configurazione esclusiva per gestire il contenuto del tuo annuncio. Puoi aggiungere le tue foto, descrizioni e caratteristiche del tuo alloggio in modo manuale o importando le informazioni dai portali in cui ti pubblicizzi.

Modifica manuale:

Vai al menù Alloggi -> Gestore del contenuto  e scegli l'alloggio che vuoi configurare. Se è un alloggio parziale, potrai scegliere di configurare l'alloggio nel suo insieme o per ognuna delle unità che lo compongono.

Fai clic in Modifica per entrare nella configurazione.

Potrai aggiungere un nome commerciale (che non interferirà con il nome del tuo alloggio in AvaiBook), un riassunto del tuo alloggio, una descrizione e delle foto.

In ogni sezione, il sistema ti indicherà il numero minimo e massimo di caratteri permessi.

Puoi aggiungere immagini da una cartella del tuo computer. Queste immagini potranno essere incorporate facendo clic sul simbolo "+" o semplicemente trascinandole dalla tua cartella.

Puoi anche caricarle dal tuo cellulare.

*Puoi fare clic sulla lente d'ingrandimento per vedere le immagini nel loro formato originale.

Importazione da annunci:

Puoi importare le immagini, descrizioni e caratteristiche dai tuoi annunci di Booking, Expedia, HomeAway e Airbnb.

Per fare questo, bisogna seguire il seguente procedimento: Alloggi > Gestore del contenuto > Importazione.

Aggiungi le URL dei tuoi annunci. Ricorda che devono essere pubbliche; cioè, le stesse a cui i viaggiatori accedono quando vogliono prenotare il tuo alloggio.

Seleziona le informazioni che scaricheremo da ogni pagina. Queste informazioni possono essere combinate con quelle già presenti o possono sostituirle completamente, come puoi vedere nella prossima immagine.

Una volta effettuata l'importazione, potrai ricontrollare le informazioni e selezionare le immagini che vorrai conservare, oltre a decidere l'ordine in cui saranno visualizzate.

Potrai caricare fino a 50 immagini per alloggio. Nel caso si importassero più foto, si cancelleranno quelle in eccesso nel momento del salvataggio.

Non dimenticare di salvare tutti i cambiamenti: è l'unica maniera per far sì che le informazioni importate appaiano nel tuo annuncio.

Importazioni multiple:
Se desideri importare informazioni dai portali di tutti i tuoi alloggi nello stesso momento e non hai bisogno di ricontrollarli singolarmente, puoi selezionare l'importazione multipla.

Potrai selezionare quali informazioni vuoi ottenere da ognuno dei tuoi annunci e se vuoi sostituirle o combinarle con le attuali.

Il processo di importazione multipla si realizza tutti i giorni a mezzanotte e ti invieremo un' email quando il processo sarà concluso, anche nel caso in cui qualche URL dia errore.

Potrai vedere e interrompere le importazioni in processo da Importazione multipla.


Ulteriori informazioni:

Come gestire le stagioni

Posso configurare restrizioni sul soggiorno per le mie prenotazioni?

¿Encontró su respuesta?