Con questo accesso alla versione demo che hai ricevuto hai a disposizione alcuni esempi di alloggi già inseriti per poter vedere le varie funzioni della piattaforma.

Una volta che hai creato il tuo alloggio e lo hai sincronizzato con i portali dove ti annunci, la parte principale ed il centro della gestione sarà il calendario. Inoltre, la gestione delle tue prenotazioni, che sarà fondamentale, potrai controllarla da qualsiasi dispositivo.

A continuazione, ti mostriamo il menù principale che troverai nella parte sinistra dello schermo e che ti servirá per muoverti nella piattaforma.

MENÙ PRINCIPALE

 Come potrai vedere il menù principale di AvaiBook si compone di 7 grandi sezioni:


Nei seguenti link potrai consultare una ad una ogni sezione del nostro programma e informarti sulle funzionalità che ognuna include. 

  • Pianificazione: troverai tutto riguardante le prenotazioni e il calendario.
  • Conversazioni: vedrai i moduli dedicati alle conversazioni con i turisti.
  • Alloggi: tutto su come creare e gestire il tuo alloggio.
  • Contabilità: incassi, POS virtuale, movimenti, fatture, ecc.
  • Channel Manager: centro delle connessioni con i portali.
  • Pubblica: motore di prenotazione diretta per web, Facebook ecc.
  • Nome”: configurazione generale del tuo account e piano contrattato.

Ti consigliamo di leggere con calma per informarti bene su tutto il contenuto della piattaforma, focalizzandoti sul menù "Pianificazione". 

Una volta che hai realizzato questo primo percorso per familiarizzare con la piattaforma, la cosa migliore sarebbe che inizi ad utilizzarla come se stessi lavorando con noi, in modo da farti un’idea dei vantaggi che possiamo offrirti.

CONFIGURAZIONE INIZIALE

Per iniziare la configurazione il primo passo è creare un alloggio. Entra nel menù Alloggi > Le mie strutture dalla barra del menù principale a sinistra.

Fatto questo, nella parte superiore destra dello schermo comparirà un bottone verde con scritto “Creare Alloggio”. 

Clicca e potrai iniziare a configurare i dati in 3 semplici passi.

Una volta creato e cliccato su "salva" si creerà la scheda della struttura per poter iniziare a configurarla con tutti i dettagli di cui hai bisogno per la tua gestione.

Una volta che hai creato le tue tariffe e stagioni la cosa migliore sarà aggiornare il calendario

Vai sulla barra nera e clicca nella sezione Pianificazione > Calendario. Qui potrai selezionare della struttura che vuoi vedere la disponibilità. Ti consigliamo di provare a creare un blocco, una prenotazione o una pre-prenotazione. 

Una volta que avrai il calendario aggiornato è arrivato il momento di connettere AvaiBook con gli annunci nei portali. Per farlo, hai a disposizione varie guide ed il nostro HelpCenter dove ti spieghiamo come poter fare la sincronizzazione con ogni portale. In ogni caso, per le tue prime connessioni ti consigliamo richiedere assistenza dal bottone in alto a destra con scritto “Aiuto”.

Clicca lì per richiedere una chiamata da parte del nostro dipartimento di Assistenza al Cliente. in questo modo faremo con te le prime connessioni un po' alla volta per garantire che tutto sia sincronizzato correttamente.

In questo modo, il tuo calendario inizierà a funzionare correttamente ed in modo automatico con ogni portale. 

Vogliamo inoltre ricordarti che, dopo aver fatto l'iscrizione con noi, riceverai il nostro aiuto durante tutto il procedimento di configurazione e avrai a disposizione l'assistenza telefonica integrata per risolvere i tuoi dubbi fin dal primo giorno.

Continua ad imparare con il prossimo articolo:

¿Encontró su respuesta?