La gestione automatica dei pagamenti online attraverso il nostro gateway di pagamento BDP (Booking Direct Payment) vi te ofrece numerosi vantaggi. 

Quando si effettua un pagamento online tramite BDP se si verifica un errore e non è possibile addebitare, vi informeremo e vi mostreremo il motivo per poter gestire e risolvere il problema con l'ospite, inoltre lo stesso riceverà una e-mail di avviso dell'errore che ha dato la sua carta.

Successivamente, vi mostriamo gli errori e una raccomandazione che vi aiuterà in questa gestione. 

  • Errore 108 - Errore nel numero della carta: la carta inserita dal cliente non è corretta. È necessario contattare il cliente. 
  • Errore 100 - Carta scaduta: le carte di credito/debito hanno una data di validità massima, da questa data la carta è inattiva fino all'emissione di una nuova carta da parte della banca emittente. Il titolare della carta è responsabile dell'attivazione della nuova carta. La data di scadenza della carta di credito/debito è incisa sul fronte della carta. È necessario contattare il cliente.
  • Errore 101 - La carta è sulla lista nera. Non eseguire operazioni: Il titolare della carta può averla cancellata perché è stata rubata, clonata o perché ha perso la carta. Per questo motivo, le operazioni posteriori alla cancellazione non possono essere eseguite. È necessario contattare il cliente.
  • Errore 102 – Operazione non autorizzata negata dalla banca emittente: La carta inizialmente fornita dall'ospite è stata negata dalla sua banca. Può essere a causa del tipo di carta o perché non si dispone di saldo sufficiente per eseguire un nuovo addebito.  È necessario contattare il cliente per ricaricare il saldo della sua carta corrente.  
  • Errore 111 - CVC2 errato: Il codice CVV2 / CVC2 è un codice di sicurezza a 3 cifre stampato sul retro della Visa/MasterCard. Il codice CVV2 / CVC2 viene utilizzato per verificare che l'ospite sia il titolare della carta di credito che sta cercando di utilizzare.Si tratta di un ulteriore elemento antifrode. È necessario contattare il cliente.
  • Errore 115 - L'emittente della carta non è stato in grado di identificare il proprietario. Simile all'errore 111. 
  • Errore 119 - La carta è sulla lista nera. Non eseguire operazioni: Il titolare della carta può averla cancellata perché è stata rubata, clonata o perché ha perso la carta. Per questo motivo, le operazioni post-completamento non possono essere eseguite. È necessario contattare il cliente.
  • Errore 123 - Operazione negata.Simile all'errore 119. 
  • Errore 135 - CVC2 errato: Simile all'errore 111. 
  • Errore 562 - La carta non supporta le pre-autorizzazioni. La carta inserita non supporta le pre-autorizzazioni. È necessario contattare il cliente.
  • Errore 1001 - Utente non trovato: La carta cliente è scaduta. È necessario contattare il cliente.
  • Errore 1099 - Errore imprevisto: si è verificato un errore imprevisto. Ripetete la regola di riscossione da AvaiBook.
  • Errore 1201 – Hai superato il numero massimo di tentativi errati consecutivi con la stessa carta: si sono verificati diversi tentativi di addebito e il sistema è stato bloccato. Rieseguire nuovamente la regola di riscossione 24 ore dopo l'ultimo tentativo.
  • Errore 1254 - Commercio con il titolare sicuro e titolare senza chiave di acquisto sicuro: Hai scelto di effettuare il pagamento in un ambiente 3D Secure. Quando si sceglie di acquistare con 3D Secure si viene reindirizzati a una pagina sicura (con crittografia dei dati) dove vi verrà chiesto il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza a 3 cifre che appare sul retro della carta al cliente. È necessario contattare il cliente perché non ha fornito nessuno dei dati di cui sopra.
  • Errore 1186 - Limite massimo per operazione non consentito: c'è un limite massimo per operazione: 3000€. Non sarà possibile riscuotere importi superiori. Per maggiori informazioni contattateci.
  • Errore 1200 - Operazione negata. Filtro della stessa carta, in paesi diversi nelle ultime 24 ore: La carta utilizzata dall'ospite è stata utilizzata nelle ultime 24 ore in paesi diversi. È necessario contattare il cliente.

Se non trovi l'errore o alcuni ti sembrano sospetti, puoi contattarci a assistenza@avaibook.com e un esperto si metterà in contatto con te per aiutarti.

¿Encontró su respuesta?