Le transazioni delle tue prenotazioni online si effettuano attraverso il BDP (Booking Direct Payments), la nostra soluzione PCI specializzata nella gestione dei pagamenti online per affitti turistici.

Il BDP rende sicure le transazioni delle tue prenotazioni online e permette un enorme risparmio di tempo in caso di cancellazioni, oltre a ridurre il rischio di frode.

I motivi per cui un importo è custodito in AvaiBook possono essere vari:

A) Quando l'operazione è realizzata a mano e la carta di credito è stata inserita direttamente dal proprietario e non dall'ospite

In questo caso, l'importo verrà custodito e non potrà essere accreditato fino al completamento della documentazione KYC.  Ti verranno altresì richiesti alcuni documenti relativi alla prenotazione: voucher firmato dall'ospite, copia del documento d'identità o passaporto del titolare della carta con cui si è effettuato il pagamento, ricevute dei pagamenti online, reperibili in AvaiBook, firmate dal titolare della carta.

Dopo la convalida del KYC , l'importo verrà custodito fino a 48 ore dopo il check in dell'ospite nel caso in cui l'alloggio abbia attiva la garanzia antifrode.  Inoltre esiste un tempo extra di custodia di 20 o 40 giorni, a seconda dell'operazione, che dipenderà da controlli interni del nostro dipartimento antifrode.

B) Quando si effettua una transazione programmata e la carta di credito è stata inserita dall'ospite

Queste transazioni sottostanno alla politica di cancellazione o alla garanzia antifrode.

  • Se l'alloggio è protetto da garanzia antifrode, gli importi rimarranno in custodia fino a 48h dopo il check-in.
  • Se la garanzia antifrode è disattivata, l'importo rimarrà in custodia fino alla scadenza della politica di cancellazione. 


Altri articoli

Errori nei pagamenti e nei pagamenti con carta tramite BDP

Come posso richiedere al turista di modificare o inserire una carta? Traveller Credit Card

¿Encontró su respuesta?