Se sei stufo di dover fare i rimborsi delle prenotazioni di Booking.com che sono state cancellate entro il termine della politica di cancellazione, non preoccupartene più, puoi definire la stessa politica di cancellazione che hai in Booking anche in AvaiBook e il sistema realizzerà le restituzioni in automatico!

Come funziona?
È molto semplice, in primis indica qual’è la tua politica di cancellazione per Booking.com. Quindi, ogni volta che riceverai una prenotazione, AvaiBook congelerà l’anticipo incassato per la stessa fino alla scadenza della politica configurata. 

  • Allo scadere della politica di cancellazione se l'ospite non annulla la prenotazione, AvaiBook ti liquiderà l’importo incassato
  • Se invece l'ospite annulla la prenotazione entro il termine consentito, AvaiBook si occuperà di fare il rimborso automaticamente al turista e ti restituirà le commissioni generate per questa stessa prenotazione.

Molto facile :)

Come puoi configurarla?
Dovrai entrare dal menù alla sezione Channel Manager, e nei portali connessi selezionare Booking.com 

Clicca nel logo e poi nel nome di uno dei tuoi alloggi connessi. Vedrai che apparirà la seguente schermata:

Clicca sul tasto Vai alla configurazione.

Una volta entrato nella sezione di Informazioni della connessione con ­­­­­­­Booking.com vedrai la configurazione della politica di cancellazione qui: 

Come vedrai, dovrai solo stabilire il termine massimo di restituzione dell’anticipo in caso di cancellazione per ognuna delle tariffe che hai.

Quando hai terminato clicca sul tasto Salva Configurazione. 

¿Encontró su respuesta?