Il processo KYC è stato creato per fornire una maggiore sicurezza e fiducia nella relazione tra azienda e cliente. 

Inizialmente non sará obbligatorio allegare questa documentazione per poter utilizzare la piattaforma di pagamento BDP di AvaiBook, peró lo raccomandiamo.

Esistono dei casi in cui aver completato il profilo KYC sará obbligatorio

  • Caso 1: Se effettui operazioni o ricevi prenotazioni per un importo accumulato (pay in) superiore a 1.000 €. 
  • Caso 2: Se effettui operazioni o ricevi prenotazioni per un importo accumulato (pay in) inferiore a 1.000 € o il nostro controllo antifrode considera che il tuo profilo di AvaiBook deve essere verificato. 

In entrambi i casi ti invieremo un email ed avrai un avviso nella tua zona privata nel quale ti indicheremo che documentazione ti manca da completare e il tempo che hai a disposizione per farlo.  

Periodo per allegare la documentazione

  • Primo avviso: Se si è nel caso 1, ti invieremo una notifica per informarti che hai 15 giorni di tempo per completare in AvaiBook la documentazione richiesta. In questo caso rientri nel livello A
  • Secondo avviso: Se sei nel caso 1 e se passati i primi 15 giorni non hai completato la documentazione, ti verrà inviata una seconda notifica via email ed avrai un nuovo avviso nella tua zona privata, o se sei nel caso 2. In entrambi i casi rientri nel livello B, e le liquidazioni che si generano da quel giorno in poi restano in attesa di essere trasferite al tuo conto corrente finchè non avrai completato la documentazione richiesta del tuo KYC.
  • Terzo avviso: Se dopo il secondo avviso non hai completato la documentazione richiesta del tuo KYC, rientrerai nel livello C e ti verrá inviata una teza notifica via email ed avrai un nuovo avviso nella tua zona privata che ti informa della chiusura temporanea del tuo account di AvaiBook fino a che non avrai completato la documentazione richiesta del tuo KYC.

Questo sará effettivo a partire dal 14/05/2018, senza effetto retroattivo. Cioè, le operazioni precedenti non verrano considerate. 

¿Encontró su respuesta?