Ogni giorno alle ore 7.55 si effettua un processo automatico che fa un controllo del tuo saldo in AvaiBook

  • Se è positivo e supera la soglia di riscossione, si emetterà un accredito. L’ultimo giorno del mese si realizza un accredito completo, vuol dire che, anche se non si raggiunge la soglia di riscossione, si accrediteranno gli importi restanti (per chiudere il mese)
  • Se il saldo è negativo si effettuerà un bonifico domiciliato oppure emetteremo un pagamento che dovrà effettuare online con carta di credito.

Cosa sono gli accrediti?

Il termine “Accredito” si riferisce a un ordine di pagamento che il nostro sistema effettua quando si ha saldo positivo all'interno di AvaiBook. Gli accrediti possono comprendere:

  • Riscossioni di prenotazioni eseguite con il nostro sistema di BDP
  • annullamento di fatture e rimborsi.

Quando si effettua il processo automatico, la nostra entità bancaria emette un ordine di pagamento verso l' entità bancaria beneficiaria (quella del proprietario) configurata in AvaiBook.

È importante sapere che le modifiche del conto corrente bancario possono incidere sugli ordini di pagamento. Se la modifica del conto corrente si realizza dopo il processo automatico di pagamento, il giorno dopo si emetterà un nuovo ordine.

In più bisogna tenere presente che, siccome il processo automatico avviene una volta al giorno, se nella prenotazione esistono incassi fatti in giorni diversi, questi si accrediteranno in giorni diversi.

Cosa sono gli addebiti?

Il termine “Addebito” si riferisce a un ordine di riscossione che il nostro sistema effettua quando esiste un saldo negativo all'interno di AvaiBook. Gli addebiti possono comprendere:

  • Commissione di 1% per gestione
  • Commissione per gateaway (2% o 4%)
  • Quota del piano/ moduli
  • Commissione per accrediti rigettati o penalizzazioni.

Il processo in questo caso dipende dal metodo di pagamento che hai configurato nel tuo account in AvaiBook.

Se il tuo metodo di addebito è con bonifico bancario:

Ogni giorno dopo il processo automatico, si creerà un ordine di addebito che verrà inviato il giovedì successivo. Si tratta di un bonifico domiciliato, addebito diretto o ricevuta N19.

Riceverai l’addebito sul tuo conto bancario circa 12 giorni dopo l’emissione, con il seguente concetto “ADDEBITO SALDO PTE A DD-MM-AAA”

Se il tuo metodo di addebito è tramite carta di credito: 

Ogni giorno dopo il processo automatico, si emetterà un addebito sulla carta di credito che hai configurato come preferita nel tuo account di AvaiBook. L'addebito avrà seguente concetto: “ADDEBITO SALDO PTE A DD-MM-AAA”


Il sistema farà 4 tentativi (nel caso in cui non ci sia saldo sufficiente, ti sarà comunicato via mail ogni volta)

Nel caso in cui si arrivi a 4 tentativi senza poter effettuare l'addebito, ci sono due possibilità:

  • Se hai configurato un conto corrente bancario in AvaiBook e non hai avuto nessun addebito rigettato negli ultimi 6 mesi, effettueremo un addebito domiciliato.
  • Se non hai configurato un contro corrente bancario in AvaiBook o hai un conto corrente bancario, ma hai avuto qualche addebito rigettato negli ultimi 6 mesi, lo gestirà il dipartimento di BackOffice.

 

In entrambi i casi sarai avvertito da AvaiBook.

 

¿Encontró su respuesta?