Questa sigla corrisponde ad una iniziativa supportata da Visa (Verified by VISA) e MasterCard (MasterCard SecureCode) e si riferisce ad uno nuovo standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per effettuare i pagamenti con carta di credito su Internet. 

Questo sistema evita le possibili frodi di tipo Card No Present, in modo tale da assicurare che chi sta effettuando il pagamento è il titolare reale.

L’obiettivo del 3D Secure è di dare sicurezza ai clienti durante i suoi pagamenti e ridurre le truffe.

Come comprare con il 3D Secure:

Quando si sceglie la forma di pagamento con carta di credito/ debito si aprirà una pagina sicura (con cifratura dei dati) dove si richiederà: il numero della carta di credito, la data di scadenza e il codice sicurezza di 3 cifre che troverai sul retro alla carta di credito (CVC)

Una volta che hai inserito tutti i dati, passerai ad una seconda schermata, dove ti verrà richiesto un codice di sicurezza personale formata da numeri, questo codice potrai ottenerlo tramite:

  • La tua banca ti manderà un sms  con il codice che dovrai introdurre
  • La tua banca ti ha già fornito una carta con delle coordinate, mediante la quale sarai capace di indentificare il numero che dovrai introdurre.
  • Dovrai introdurre il PIN della tua carta di credito, ossia il PIN che utilizzi nel bancomat.

Con il Commercio Elettronico Sicuro si assicura che solo il titolare può usare la carta registrata, in modo da evitare furti e poter realizzare il pagamento.

Come comprare con il CES (Commercio Elettronico Sicur):

Dopo aver utilizzato il sistema 3D Secure.

Il sistema CES (Commercio Elettronico Sicur) è un procedimento aggiuntivo che consiste in assicurare le carte di credito in maniera tale che quando si fanno delle spese per internet, si richiederà in automatico una password per comprare online. 

Al richiedere questo codice, il titolare, sta accettando il pagamento, per tanto non potrà annullarlo.

Questo sistema dovrai configurarlo dal tuo conto bancario online.

Nel caso del BDP Plus, potrai decidere se tutta l’operazione passi per CES o meno.

Tuttavia, nel caso di prenotazioni online gestite da AvaiBook, il sistema obbliga il turista a passare per CES, nel caso in cui venga rilevato un possibile rischio di riscossione. 

  

¿Encontró su respuesta?