Plugin

Vai al tuo account WordPress e clicca sulla sezione Plugin. Poi seleziona "Aggiungi nuovo"

Accederai ad un elenco di plugin. Vai al motore di ricerca, digita "AvaiBook" e premi Invio. Vedrai che appariranno come segue: 

Tutto quello che dovrai fare è attivarlo, e apparirà nella barra delle categorie a sinistra. Clicca e accedi alla configurazione.

Come vedi, ci sono 3 moduli diversi. Ciò non significa che esistano solamente 3 opzioni di design predeterminate da AvaiBook. L'idea è che tu possa progettare seguendo il tuo gusto, a seconda delle tue necessità (colori, opzioni, dimensioni, ecc.) fino a 3 widget diversi per incorporarli nelle pagine che desideri. Per questo ultimo aspetto non ci sono limiti.
*Esempio: immaginiamo che nella pagina principale vogliamo che il plugin sia di colore blu, ma che nel modulo di contatto sia arancione. Dovremo creare 2 moduli. Nel modulo 1 configureremo il blu aggiungendolo alla nostra pagina principale e nel modulo 2 l'arancione, aggiungendolo al modulo di contatto.

Se desideri configurarne uno solo, va nel modulo 1 e inizia a selezionare le opzioni che ritieni adeguate. Queste opzioni, come puoi vedere, sono le stesse che appaiono nella nostra piattaforma quando configuri il widget del motore di prenotazione. Scegli il tipo di motore, inserisci l'ID e ciò che vuoi mostrare (unità abitative, zone o persone).

*Ricorda che puoi conoscere il tuo ID accedendo in AvaiBook e cliccando sull'icona Utente di AvaiBook > I miei dati. In alto a sinistra, vicino al titolo "I miei dati" e al tuo inirizzo email, apparirà il tuo numero ID.

Il riferimento non è obbligatorio. Più in basso, è possibile inserire un titolo, selezionare ciò che si desidera che venga richiesto (date, numero di clienti) e il colore.

Ricordati di salvare le modifiche. Come vedi, sotto "Salva modifiche" appare un shortcode, questo codice sarà quello che devi copiare e incollare nella sezione in cui vuoi che il plugin appaia. 

Widget 

Se invece vuoi usare un widget al posto di un plugin, basta cliccare sulla "sezione widget" che puoi vedere nell'immagine qui sopra, sotto il shortcode del plugin. Ti porterà alla sezione widget a cui si può accedere anche da Aspetto > Widget. Lì ne vedrai tre diversi:

Scegli quello che preferisci. Tutto quello che devi fare è trascinarlo nella sezione delle colonne a destra. Ed è fatta!

*Ricordate che il design di questo widget dipenderà da quello che avete precedentemente configurato nella sezione del plugin AvaiBook.

Alcuni esempi:

Altri link di interesse:
Posso inserire il motore di prenotazione sulla mia pagina Facebook?
Come posso creare un iframe del motore di prenotazione per il mio sito web?

¿Encontró su respuesta?