Puoi creare una pre-prenotazione cliccando direttamente sul menù Pianificazione e poi Calendario.

La prima cosa da fare è selezionare le date da occupare e rendere non disponibili, facendo clic sulla data di inizio della pre-prenotazione.
Si aprirà un quadro che ti permetterà di scegliere se desideri creare una prenotazione, una pre-prenotazione o un blocco. Dovrai scegliere l’opzione Pre-Prenotazione.

Fai attenzione alla data di scadenza che viene indicata. È impostata su 3 giorni, ma puoi modificare questo lasso di tempo. Trascorsi i giorni indicati senza averla confermata, la prenotazione si annullerà in automatico.

Potrai inserire i dati del turista e potrai cambiare l'importo della prenotazione, se lo desideri togliendo il check nell' opzione "prezzi in base alle tariffe definite su AvaiBook".

Infine, poiché non si tratta di una prenotazione confermata, dovrai selezionare un'opzione di conferma, dovrai scegliere quindi se sarà il turista a confermare la prenotazione mediante AvaiBook o se sarai tu a farlo. 

  • Se il turista conferma la sua prenotazione con AvaiBook, la riscossione dell'anticipo che hai configurato nella pre - prenotazione sarà effettuata dal sistema di AvaiBook e la prenotazione quindi resterà in attesa finché non sarà effettuato questo pagamento.
  • Se confermi tu la prenotazione, AvaiBook non si occuperà della riscossione dell'anticipo (a meno che posteriormente tu non voglia farlo) e sarai tu a confermare la prenotazione quando lo riterrai opportuno.


Per terminare clicca su Crea e vedrai come le date selezionate si coloreranno di arancione. 

Scopri di più:

Come posso creare un nuovo invito di prenotazione?

¿Encontró su respuesta?