AvaiBook ti offre la possibilità di configurare vari modelli di email personalizzate in modo automatico affinché tu possa inviarli ai tuoi ospiti quando ne avrai bisogno. Potrai cosí offrire un'attenzione personalizzata e risparmierai tempo. Per fare ciò, accedi al menù Conversazioni > Emails e, una volta qui, fai clic su Crea modello. 

Accederai alla seguente schermata. Dovrai aggiungere un nome al modello (sarà visibile solamente per te dalla piattaforma), l'oggetto (che apparirà nell'email inviata) e il corpo del messaggio.  

Quindi, compila il Contenuto del messaggio. Ti consigliamo di usare i Parametri, per esempio nome del turista #nome_turista#, data di prenotazione #d_prenotazione# etc... Tali parametri, una volta inseriti nel testo dell'email, vengono modificati in automatico dal sistema in modo da corrispondere alle informazioni contenute in ogni prenotazione. Tu dovrai solo copiare e incollare il parametro nella parte del contenuto del messaggio. 

Come vedi, puoi anche personalizzare il messaggio in molti modi. Puoi modificare la tipografia, la dimensione, il colore, ecc, puoi anche aggiungere immagini, come il tuo logo, facendo clic sull'icona del mosaico, in alto a destra (accanto al quella del link). Ti verrà chiesto di inserirle tramite URL, per questo, sarà necessario che siano caricate su Internet (sul tuo sito, per esempio) per poterle includere nel messaggio. 

*Se le immagini di cui hai bisogno non sono presenti su internet e usi, per esempio, WordPress, sarà semplicissimo: dovrai accedere alla sezione di WordPress di Mezzi> Aggiungere nuovo. WordPress genera una URL per ogni contenuto caricato, indipendentemente dal fatto di pubblicarle o no. Carica l'immagine che desideri utilizzare, accedi ai dettagli e copia l'URL generata per poterla incollare nel modello *di email che stai preparando.  

* Ricorda che, per ridimensionare le immagini in base alla grandezza di cui hai bisogno, esistono strumenti online gratuiti che ti permettono di effettuare questa operazione.  

Se lo desideri, puoi anche aggiungere un allegato. Troverai questa opzione sotto la descrizione, alla voce Allegato.  

Quando avrai terminato, non dimenticare di cliccare su Salva.

Una volta creato il messaggio dovrai indicare quando desideri inviarlo.

Fai click su Vedi regola che compare alla destra del modello appena configurato. Si aprirà una finestra con le regole di invio da creare o che hai già creato.

Fai click su Creare regola.

Scegli quando inviare il messaggio tra le quattro opzioni che ti diamo. 

Compila l'informazione inserendo un destinatario (ricorda che puoi usare i parametri, per esempio: #email_turista#) e se lo desideri, potrai anche mettere in copia / copia nascosta un altro indirizzo email.

Se il tuo piano te lo permette, potrai scegliere anche per quali strutture inviare l'email e per quali prenotazioni, dipendendo dal portale.

Quando hai terminato con la configurazione fai click su Aggiungi regola.

Fatto! Hai creato il tuo modello di email. Si invierà automaticamente in base alla configurazione effettuata. 

Scopri di più:
 

Come posso pubblicare le opinioni dei miei ospiti?

¿Encontró su respuesta?